Diamond House
Diamond House rappresenta perfettamente il concetto di edilizia sostenibile in aree vulnerabili.
Costruire case in grado di resistere a condizioni meteorologiche estreme è fondamentale di fronte ai cambiamenti climatici.
Utilizzando tecniche innovative e materiali sostenibili, possiamo costruire comunità resilienti e meglio preparate per le sfide del futuro.



Diamond House, una villa a forma di diamante, prefabbricata, durevole e resistente agli uragani, viene prodotta in parti nei Paesi Bassi e poi spedita in kit in container alle Bahamas.
Si tratta di una sfida entusiasmante, poiché le strutture dell'isola non sono sufficienti per la costruzione di un edificio così complesso.
I Caraibi, con il loro clima subtropicale e le stagioni degli uragani, richiedono uno stile architettonico specifico.
I materiali da costruzione e le aziende scarseggiano.
Ecco perché OZ architect ha progettato una villa prefabbricata, durevole e resistente agli uragani, che si integra perfettamente nell'ambiente circostante.

Per garantire che tutto funzioni senza intoppi, Diamond House viene prima assemblato interamente. In questo modo possiamo testare e controllare se tutto è in ordine prima di spedirlo in container alle Bahamas.
La domanda che questo progetto ha posto allo studio di progettazione è stata: "come possiamo, come architetti e costruttori, contribuire alla creazione di infrastrutture sostenibili e resilienti in aree vulnerabili in tutto il mondo? Speriamo che Diamond House sia fonte di ispirazione per futuri progetti con lo stesso tema. E non vediamo l'ora di vedere Diamond House brillare nella sua posizione finale!".